
5 cose necessarie se vuoi vivere della tua creatività!
Ciao, dopo tanta meditazione ho deciso di condividere la mia lista di “5 cose necessarie se vuoi vivere della tua creatività”. Sono piccole parole che contengono una miriade di argomenti che ho deciso di affrontare nelle prossime settimane. Perchè? Semplice, il mio sogno è quello di vivere solo della mia creatività. Che sia il mio modo di scrivere, creare o altro. L’importante è che sia qualcosa che mi stimoli creativamente. E vorrei condividere il mio sogno con te, che mi hai sempre seguito con fedeltà e affetto. Quindi, bando alle ciance, ecco la mia lista delle “5 cose necessarie se vuoi vivere della tua creatività!”.
CURA IL TUO E-SHOP
- Il Lark Store è uno degli store più fotografati: disponi i tuoi articoli in modo creativo, chi verrà nel tuo shop condividerà sui suoi social.
- Questa vetrina è davvero da sogno: fai sognare i tuoi potenziali clienti con una bella foto.
Immagina il tuo shop on line come un vero negozio, solo poggiato su una realtà virtuale. Cura ogni aspetto come se dovessi sistemare i tuoi prodotti nella vetrina di un negozio in via Condotti a Roma.
CREA OFFERTE TEMPORANEE
Creare offerte temporanee nel proprio shop si può. Non vuol dire “svendersi” ma solo offrire una momentanea possibilità di ottenere un “vantaggio” comprando un tuo prodotto. Insomma, crea dei piccoli eventi che attirino i più curiosi.
SELEZIONA I MARKET A CUI PARTECIPARE

Uno dei market a cui vorrei partecipare con le mie scritte? L’ Andy Festival
Nota dolente del mio piccolo business. Partecipare o non partecipare? Perchè nella mia testa suona sempre il campanello “E se non rientrassi nei costi?”. Bene, partecipare SI, a patto di scegliere i market più consoni al tuo target di pubblico.
CURA I TUOI RAPPORTI SOCIAL
Da fanatica dei social e gran chiacchierona direi che questo sia l’aspetto più importante di tutti. Curare i rapporti con i clienti, i lettori e i seguaci è un piacere che dovrebbe essere naturale come bere un bicchiere d’acqua ( più o meno). Perchè? Semplice: loro sono la tua benzina, il motivo per il quale crei. Quindi perchè trascurarli?
PARTECIPA AI CRAFT PARTY
Le feste a tema Craft sono un buon modo per conoscere nuovi creativi. Allargare la tua rete di amicizie ti aiuterà a capirti meglio oltre che a NON farti sentire un pesce fuor d’acqua come per il 99% del tuo tempo nel mondo “reale” ( alza il dito se ti hanno risposto “Ehm, scusa ma… che cos’è Pinterest?”).
***
Dimmi, ti ho incuriosito con questi 5 argomenti? Sicuramente si. Martedì prossimo inizieranno gli approfondimenti che ti accompagneranno per 5 settimane. Il primo argomento che tratterò è “Cura il tuo e-shop”. Ti suggerirò metodi per fotografare, link utili e molto altro.
Ti aspetto!
Un abbraccio e ci leggiamo al prossimo post!